giovedì 31 maggio 2012
NUOVA SFIDA PER EMILIANO SALVINI
dopo il successo ottenuto il 18 maggio su Tibor Meszaros,Salvini si sta' preparando per un altro test match con l'ungherese Kassai (+7 -21 =2, 2 ko) al pontile di ostia il 13 luglio. Emiliano ha promesso un grande spettacolo per i numerosissimi fans che da tempo lo seguono e che gia' sono pronti ad incitare il pugile di Casalbruciato fino alla riconquista di qualche titolo importante dopo l'impressionante match fatto con Dieli lo scorso 23 dicembre.. Emiliano Salvini dopo una carriera 20ennale ha trovato nuova energia ed entusiasmo grazie anche ai giovani tecnici Lucciarini,Di Ottavio,D'alessandro che da ottobre lo stanno allenando. La riunione vedra' anche salire sul quadrato Pasquale Di Silvio e Manzoli...il tutto organizzato dal maestro e promoter Marcello Paciucci.
mercoledì 23 maggio 2012
Di Silvio e Salvini vincono al Bajniero di Ostia
Motivazioni e passato diverso, per entrambi i protagonisti della serata era importante tornare sul quadrato e al successo, il quattordicesimo in carriera. Il pugilato fluido ed elegante di Di Silvio seduce anche i profani, gli affondi felini del "Puma" anche ieri strappano applausi e ogni round è portato a casa con autorità; di contro la lancetta della concentrazione non è sempre al massimo e troppo spesso il già campione italiano resta sguarnito davanti alla risposta mancina di un avversario dalla lunga esperienza in Italia. Quattro anni sono passati dall'ultima presenza al Bajneiro di Di Silvio, un periodo in cui è emerso nel pugilato nazionale tra soddisfazioni e onorevoli sconfitte, la convinzione è che l'allievo di Agnuzzi e D'Elia abbia nelle sue possibilità ancora più di quanto già mostrato e che in futuro ne vedremo delle belle.
Salvini parte in sordina contro un avversario piuttosto modesto, scosso nel primo intervallo dal secondo round inserisce la marcia nel tentativo di sfondare le resistenza del rivale, un assedio costante al volto e al corpo dell'altro condotto per l'intero combattimento; Meszaros, colpito al fegato, crolla dolorante nel secondo round, stringe tuttavia i denti fino all'ultimo gong riuscendo a terminare il confronto. Per il pugile della Casalbruciato era importante interrompere la striscia negativa di otto combattimenti, la cintura italiana dei pesi piuma è ad oggi vacante e per quanto dimostrato nel confronto di fine anno contro Dieli una nuova chance è meritata e raggiungibile.
Tanti protagonisti del pugilato capitolino presenti in sostegno dei propri amici-colleghi, Domenico Spada in forma mondiale per il grande evento che lo vedrà sfidare il sedici giugno il tosto georgiano Khurtsidze, Della Rosa e Blandamura che nella stessa serata faranno da contorno, Davide Dieli fresco vincitore dell'UE, i sempre apprezzati Vittorio Oi e Emiliano Marsili.
Divertenti i match tra dilettanti. Degna di nota la battaglia senza sosta tra Tagliola e Aurizi, due youth dal grande coraggio, applausi sinceri ad entrambi e successo meritato per il pugile della Champion Club; memorabile anche la complicità commovente tra il promettente Kevin Di Napoli e il padre Gianni, campione che soffre e gioisce da bordo ring come negli anni in cui era primo attore del pugilato tricolore.
RISULTATI :
Professionisti :Pasquale Di Silvio (61,5 Kg) b Ignac Kassai (60,1 Kg) PTS 6R
Emiliano Salvini (58 Kg) b Tibor Meszaros (57,5 Kg) PTS 6R
Dilettanti:Santo Arnone (Pug.Nettunense) e Simone Carotenuto (Boxe Champion Club) NC
Tagliola Giovanni (Boxe Champion Club) b Roberto Aurizi (Gym Boxe Setteville) VP
Kevin Di Napoli (New Boxe) b Daniele Pucciarelli (Phoenix Gym) VP
Martina Giudici (Sabatia) b Silvia Mancinelli (Boxe Champion Club) VP
Cristiano Deidda (Boxe Champion Club) e Vincenzo Lomasto (Phoenix Gym) pari
Francesco Sarchioto (Boxe Setteville) b Alessio Grisi (Free Time Tivoli) VP
Matteo Palmigiani (Isola Liri) b Marco De Paolis (Phoenix Gym) VP
segue fotoservizio di Renata Romagnoli
lunedì 21 maggio 2012
LA SOFT BOXE PROTAGONISTA A TOR SAPIENZA
lo spirito di collaborazione tra tecnici,il grande impegno e il notevole tasso tecnico dei ragazzi partecipanti hanno contraddistinto il torneo di soft boxe che si e' svolto domenica 20 maggio a Tor Sapienza. Per il secondo anno consecutivo si sono alternati sul ring bambini,ragazzi,(piu' e meno giovani) e ragazze.In un clima di grande serenita', tutti gli atleti si sono destreggiati a secondo delle loro capacita',tra ganci,diretti e schivate. Ad assisterli e supportarli ,parenti,amici e abitanti del quartiere venuti per l'occasione. Molte le societa' intervenute da tutta la regione: Leo Boxe(svdp),Casalbruciato,Action Boxe,Bad Boys,Luigi Quadrini,Simiva,con un numero complessivo di 50 atleti.
Durante la pausa pranzo,tecnici e atleti hanno potuto mangiare e scambiare opinioni,grazie alla cucina allestita dall'a.s.d. sanvincenzodepaoli.
La soft boxe, disciplina amatoriale della f.p.i. prevede dei match dove viene premiata la migliore tecnica e la migliore tattica,a discapito della forza e dell'aggressivita',in totale sicurezza.
La soft boxe proprio per questo si propone come disciplina formatita e aggregativa per tutti dai 6 ai 65 anni!
Durante la pausa pranzo,tecnici e atleti hanno potuto mangiare e scambiare opinioni,grazie alla cucina allestita dall'a.s.d. sanvincenzodepaoli.
La soft boxe, disciplina amatoriale della f.p.i. prevede dei match dove viene premiata la migliore tecnica e la migliore tattica,a discapito della forza e dell'aggressivita',in totale sicurezza.
La soft boxe proprio per questo si propone come disciplina formatita e aggregativa per tutti dai 6 ai 65 anni!
venerdì 18 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


