mercoledì 23 maggio 2012

Di Silvio e Salvini vincono al Bajniero di Ostia



Tornano alla vittoria Pasquale Di Silvio (+14 -4, 5 ko) e Emiliano Salvini (+14 -16 =1, 2 ko), i due pugili romani superano positivamente dopo le sei riprese previste i collaudi contro gli ungheresi Ignac Kassai (+7 -21 =2, 2 ko) e Tibor Meszaros (+4 -6). E' accaduto ieri sera al Bjniero di Ostia, il noto ristorante riaperto agli amanti del pugilato capitolino per impulso del maestro Marcello Paciucci, promotore con la "ASD Boxe Champion Club" della serata allestita con un buon menù dilettantistico.

Motivazioni e passato diverso, per entrambi i protagonisti della serata era importante tornare sul quadrato e al successo, il quattordicesimo in carriera.  Il pugilato fluido ed elegante di Di Silvio seduce anche i profani, gli affondi felini del "Puma" anche ieri strappano applausi e ogni round è portato a casa con autorità; di contro la lancetta della concentrazione non è sempre al massimo e troppo spesso il già campione italiano resta sguarnito davanti alla risposta mancina di un avversario dalla lunga esperienza in Italia. Quattro anni sono passati dall'ultima presenza al Bajneiro di Di Silvio, un periodo in cui è emerso nel pugilato nazionale tra soddisfazioni e onorevoli sconfitte, la convinzione è che l'allievo di Agnuzzi e D'Elia abbia nelle sue possibilità ancora più di quanto già mostrato e che in futuro ne vedremo delle belle.

Salvini parte in sordina contro un avversario piuttosto modesto, scosso nel primo intervallo dal secondo round inserisce la marcia nel tentativo di sfondare le resistenza del rivale, un assedio costante al volto e al corpo dell'altro condotto per l'intero combattimento; Meszaros, colpito al fegato, crolla dolorante nel secondo round, stringe tuttavia i denti fino all'ultimo gong riuscendo a terminare il confronto. Per il pugile della Casalbruciato era importante interrompere la striscia negativa di otto combattimenti, la cintura italiana dei pesi piuma è ad oggi vacante e per quanto dimostrato nel confronto di fine anno contro Dieli una nuova chance è meritata e raggiungibile.

Tanti protagonisti del pugilato capitolino presenti in sostegno dei propri amici-colleghi, Domenico Spada in forma mondiale per il grande evento che lo vedrà sfidare il sedici giugno il tosto georgiano Khurtsidze, Della Rosa e Blandamura che nella stessa serata faranno da contorno, Davide Dieli fresco vincitore dell'UE, i sempre apprezzati Vittorio Oi e Emiliano Marsili.

Divertenti i match tra dilettanti. Degna di nota la battaglia senza sosta tra Tagliola e Aurizi, due youth dal grande coraggio, applausi sinceri ad entrambi e successo meritato per il pugile della Champion Club; memorabile anche la complicità commovente tra il promettente Kevin Di Napoli e il padre Gianni, campione che soffre e gioisce da bordo ring come negli anni in cui era primo attore del pugilato tricolore.

RISULTATI :
Professionisti :Pasquale Di Silvio (61,5 Kg) b Ignac Kassai (60,1 Kg) PTS 6R
Emiliano Salvini (58 Kg) b Tibor Meszaros (57,5 Kg) PTS 6R
Dilettanti:Santo Arnone (Pug.Nettunense) e Simone Carotenuto (Boxe Champion Club) NC
Tagliola Giovanni (Boxe Champion Club) b Roberto Aurizi (Gym Boxe Setteville) VP
Kevin Di Napoli (New Boxe) b Daniele Pucciarelli (Phoenix Gym) VP
Martina Giudici (Sabatia) b Silvia Mancinelli (Boxe Champion Club) VP
Cristiano Deidda (Boxe Champion Club) e Vincenzo Lomasto (Phoenix Gym) pari
Francesco Sarchioto (Boxe Setteville) b Alessio Grisi (Free Time Tivoli) VP
Matteo Palmigiani (Isola Liri) b Marco De Paolis (Phoenix Gym) VP
segue fotoservizio di Renata Romagnoli
Stefano Fantogini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.